Integratori per bambini

by patologie_farmacia1_wp
Integratori per bambini

A cosa servono gli integratori per bambini?

Gli integratori alimentari sono utili per fornire ai bambini tutti i micronutrienti necessari per una corretta crescita e per rispondere ad un maggiore fabbisogno, ma anche per compensare alcune carenze nutrizionali specialmente per bambini inappetenti.

Quando assumere gli integratori per bambini

Gli integratori alimentari per bambini sono particolarmente indicati in caso di ridotto apporto di nutrienti con l’alimentazione e in caso di un aumentato fabbisogno.

La Vitamina D è necessaria per la crescita delle ossa e contribuisce inoltre al normale funzionamento del sistema immunitario, oltre che al mantenimento dei denti sani. Tutti i neonati nei primi 2 anni di vita dovrebbero ricevere una integrazione di questo micronutriente indispensabile per la crescita. Anche nei bambini in età scolare e negli adolescenti questa supplementazione è utile fino al termine della crescita puberale nel caso in cui non siano garantiti un adeguato apporto dietetico e una sufficiente esposizione ai raggi solari. Per la crescita e lo sviluppo delle ossa dei bambini, inoltre, è bene assumere integratori di calcio e fosforo.

Migliori integratori per bambini

Si consiglia, tra i migliori integratori per bambini dai 6 anni in su che si sentono spesso stanchiBe-total Plus Kids Integratore con vitamine B, calcio e fosforo, utile per compensare un aumento del fabbisogno nutrizionale durante l’accrescimento o in condizioni particolari come un maggiore impegno scolastico o di attività fisica.

Per rafforzare le difese immunitarie si consiglia lo sciroppo Esi Linea Difese Immunitarie ImmunilFlor Junior, che contiene 4 ingredienti naturali, Echinacea, Uncaria, Vitamina C e Zinco, utili per migliorare la risposta dell’organismo contro sintomi influenzali e per tornare presto in salute.

Integratori alimentari per bambini

Tra gli integratori alimentari per bambini al di sotto dei 3 anni c’è Solgar Cangurini Multinutrients al gusto di frutti di bosco è un prodotto a base di vitamine e sali minerali per rafforzare le difese immunitarie, ridurre stanchezza e affaticamento, oltre che per mantenere in salute ossa e denti.

Altri integratori per bambini sono quelli della linea Omegor Kids che supportano l’alimentazione di bambini e adolescenti fornendo micronutrienti importanti come omega 3 e vitamina D3, utili per la crescita in salute e lo sviluppo intellettivo.