Integratori per il microcircolo

by patologie_farmacia1_wp
Integratori per il microcircolo

A cosa servono gli integratori per il microcircolo?

Pesantezza e gonfiore a gambe e piedi, capillari rotti e cellulite possono essere i segni di disturbi legati alla funzionalità del microcircolo. Tra i fattori scatenanti rientrano sicuramente l’ereditarietà o una vita sedentaria.

Il malfunzionamento del microcircolo può portare all’insufficienza venosa, una condizione per cui il sangue ha difficoltà a salire dagli arti inferiori al cuore. Per evitare questi disturbi si possono assumere, anche in via preventiva, integratori per il microcircolo che contengono sostanze naturali capaci di agire positivamente sul sistema venoso e i capillari. Principi attivi naturali come centella, ippocastano, mirtillo, rusco e ginko biloba, utilizzati per molti degli integratori per la funzionalità del microcircolo, favoriscono il benessere delle gambe alleviando anche il senso di gonfiore e pesantezza.

Quando assumere integratori per il microcircolo

Le gambe e i piedi pesanti sono segno di una cattiva circolazione sanguigna che si accentua con il sopraggiungere del caldo durante i periodi estivi. Per questo gli integratori per il microcircolo sono un valido alleato per riattivare la circolazione venosa.

Migliori integratori per il microcircolo

Uno dei migliori integratori per il microcircolo è Off Italia Mioret, integratore a base di Esperidina, Vitamina E, Zinco con estratti vegetali i Tagete erecta, Vaccinium Myrtillus, Rhodiola rosea. Il Mirtillo favorisce la normale funzionalità del microcircolo. La Rodiola agisce come tonico sua sulla secchezza fisica che su quella mentale. La Vitamina E e lo Zinco contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Mirtillo e il Tagete sono utili per la loro azione antiossidante e favoriscono il benessere anche della vista.

Integratori per favorire il microcircolo

Tra gli integratori per favorire il microcircolo un valido prodotto è ACUFEN, con vitamine ed estratti secchi di Biancospino Ginkgo Biloba. Il Biancospino contribuisce a regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la regolarità della pressione arteriosa, mentre Ginkgo Biloba favorisce la circolazione sanguigna e la funzionalità del microcircolo.

Con la sua formulazione a base di Troxerutina, Ippocastano, Vite rossa, Centella, Rusco e Mirtillo, Erbaven ESI Retard è un altro integratori per il microcircolo che stimola la circolazione sanguigna e linfatica di gambe e piedi, favorendo l’eliminazione dei liquidi accumulati e riducendo il gonfiore e il senso di pesantezza.