Menarini 

by patologie_farmacia1_wp
Menarini 

Menarini prodotti

Nato nel 1886, Menarini è uno dei principali gruppi farmaceutici in Italia e nel mondo per la cura del corpo e del benessere fisico. Da oltre trent’anni Menarini investe nella ricerca e nell’innovazione con prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e integratori. Per questo sono nati il centro di Biotecnologie Menarini Biotech e il Centro per la Ricerca e Sviluppo Menarini, che garantiscono il continuo sviluppo di terapie mirate e di un approccio innovativo alla ricerca.

Le principali linee di prodotti di Menarini sono:

  • Gli antinfiammatori, che comprendono prodotti come Enantyum, Fastum, Vivin C.
  • Le linee di dermocosmesi come YouDerm e ReLife Menarini.
  • Gli integratori come Sustenium.
  • I probiotici Kaleidon.
  • Acqua di Sirmione.

Menarini farmaci variegati

Menarini farmaci ha ideato una vasta gamma di prodotti per il trattamento delle sintomatologie dolorose. Tra i farmaci più noti ci sono Vivin C, trattamento antidolorifico e antinfiammatorio contro disturbi come mal di testanevralgie e sintomi influenzali.

Della Linea Traumi e Dolori Menarini come farmaco antidolorifico da banco per uso topico c’è Fastum Emazero Emulsione Gel Lenitiva che agisce rapidamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Menarini dermatologia

Per la cura della pelle secca, ruvida e screpolata con psoriasi è utile applicare la crema ReLife U-life Menarini.

Menarini per la dermatologia è attivo con i prodotti della linea YouDerm: la crema Sinatop ha una formulazione specifica per il trattamento delle pelli particolarmente secche e sensibili con tendenza alla dermatite atopica. In caso di pelle impura e acneica si può applicare YouDerm Pelle Pura SIAB n-System, una crema per il viso a base di aloe vera e di una micro-molecola (sviluppata grazie alle nanotecnologie) specifica per il trattamento topico delle impurità cutanee, punti neri, discromie e coadiuvante nella terapia dell’acne.

Menarini Integratori

Tra i prodotti Menarini ci sono gli integratori della linea Sustenium che agiscono per il benessere dell’organismo dando energia fisica e concentrazione mentale, per affrontare gli sforzi più prolungati e promuovere la ripresa fisica.

In periodi di studio e lavoro intenso e durante il cambio di stagione, è utile assumere l’integratore Menarini Sustenium Plus, che fornisce il giusto apporto di vitamine, minerali e aminoacidi per combattere l’affaticamento mentale e la stanchezza fisica.