Igiene intima femminile

by patologie_farmacia1_wp
Igiene intima femminile

Igiene intima quotidiana

Un detergente specifico da utilizzare quotidianamente per l’igiene intima è fondamentale per mantenere il benessere e proteggere la microflora vulvovaginale. L’abitudine all’igiene intima quotidiana dovrebbe iniziare già da piccole, in modo da educare le bambine a prendersi cura della propria intimità. Alcune buone abitudini sono: usare un detergente specifico sotto la doccia, cambiare assorbenti e tamponi frequentemente durante il ciclo, evitare l’uso di profumo nella zona vulvare e usare indumenti intimi di cotone.

Il detergente intimo

I tessuti delle zone intime sono estremamente sensibili. Cattive abitudini come un’igiene intima troppo scarsa o troppo frequente, l’uso di detergenti non idonei o lavarsi solo con l’acqua possono compromettere l’equilibrio della flora vulvovaginale, favorendo irritazioni e infezioni. Un’igiene intima quotidiana adeguata protegge il benessere intimo, quindi è importante utilizzare il detergente giusto e clinicamente testato. Deve essere adatto alla propria età e alle proprie esigenze specifiche, con tensioattivi delicati, un pH adeguato e privo di profumazioni.

Estratti vegetali

Gli estratti vegetali hanno proprietà utili per migliorare il benessere femminile. Alcuni detergenti intimi contengono estratti vegetali specifici che alleviano i fastidi intimi, nel rispetto della pelle e dell’equilibrio vaginale. Inoltre, sarebbe meglio se le formulazioni dei detergenti scelti siano clinicamente testate.

Saugella Linea Girl Ragazze Detergente Intimo Delicato 10 Salviette Morbide
Saugella Linea Girl Ragazze Detergente Intimo Delicato 10 Salviette Morbide
Indicazioni Generali Saugella è la linea di prodotti per l'igiene femminile sviluppata da Rottapharm Madaus, sulla base di estratti naturali di piante con proprietà farmacologiche che soddisfino tutti i tipi di esigenze di donne e rispettano l'ambiente vaginale fisiologico a tutte le età. Filosofia Ogni ingrediente esercita una attività specifica per mantenere lo stato di salute e/o per ridurre fastidiosi sintomi.Salvia officinalis: esercita un'attività antinfiammatoria sulla mucosa e ha una attività antibatterica e antimicotica ben documentata.Il suo estratto ha un effetto rilassante sul tono microcircolazione e proprietà decongestionanti.Thymus vulgaris: attività antibatterica, antimicotica, antiossidante e antinfiammatoria.Chamomilla recutita: attività antinfiammatoria e lenitiva.Le sue proprietà sono dovute principalmente al suo prezioso olio, α-bisabololo, che esercita anche attività antibatterica e antimicotica.L'efficacia e la tollerabilità dei prodotti Saugella sono testate in studi clinici, e valutate in base a parametri di riferimento scientifici.La linea di prodotti comprende detergenti intimi senza parabeni, gel, creme, lavande vaginali e assorbenti ipoallergenici. Specifiche prodotto Detergente specifico per l’igiene intima quotidiana delle più giovani, particolarmente indicato per la prevenzione e il trattamento di piccoli fastidi quali prurito, arrossamenti, bruciore.La sua formulazione naturale a pH 4.5 contrasta efficacemente la proliferazione di batteri e funghi.Contiene estratto di Malva sylvestris e Calendula officinalis, dalla spiccata attività antimicotica, antibatterica, antinfiammatoria, lenitiva e rinfrescante.Con estratto di Avena, per un’azione idratante e decongestionante, e proteine derivate del Riso, a protezione della naturale elasticità della pelle. Modalità D'uso Utilizzare una salviettina per la detersione delle parti intime. Tipo di confezionamento Confezione con 10 bustine contenenti ciascuna una salvietta monouso.
4,70 € 4,04 €